Non te le perdere

News e approfondimenti sull’alluminio

European Aluminium e l’International Aluminium Congress

European Aluminium è l’associazione europea che riunisce delegati dei consorzi nazionali e rappresentanti dell’industria dell’alluminio.

European Aluminium è l’associazione europea che riunisce delegati dei consorzi nazionali e rappresentanti dell’industria dell’alluminio. Il suo obiettivo è di costituire un riferimento comune sui temi dell’alluminio, che favorisca i lavori per il raggiungimento di una politica economica sostenibile, in linea con le norme dell’accordo di Parigi e si sforzi di raggiungere i Global Goals ONU. 
 
Dal 1990 European Aluminium organizza l’International Aluminium Congress, uno degli eventi più importanti sul tema dell’alluminio e del suo riciclo. L’edizione 2019 è stata organizzata a Colmar, in Francia; il suo focus si concentrava sul recupero dell’alluminio e sulle sue evoluzioni nel panorama dell’economia circolare. Il programma del congresso ha visto alternarsi oltre 160 relatori che si sono occupati di temi come il potenziale futuro dell’economia circolare, l’innovazione nel processo di riciclo dell’alluminio, le novità tecnologiche, l’industria dell’alluminio e il suo rapporto con il mercato. 
 
A questo link sono disponibili le interviste e i video degli interventi: https://www.youtube.com/playlist?list=PLMFh_LfHbzrGdB3LCGry3H2kfkDeo30rb
Riciclo
Innovazione