Non te le perdere

News e approfondimenti sull’alluminio

Ogni lattina vale!

Every Can Counts è il progetto europeo che incoraggia i cittadini di 15 stati membri dell’UE a raccogliere e riciclare le lattine che usano quando sono al lavoro o stanno frequentando qualche evento all’aperto.

Every Can Counts è il progetto europeo che incoraggia i cittadini di 15 stati membri dell’UE a raccogliere e riciclare le lattine che usano quando sono al lavoro o stanno frequentando qualche evento all’aperto. Il programma fornisce suggerimenti e supporto alle organizzazioni e alle realtà che vogliono incrementare la loro efficienza nel riciclo e nella raccolta differenziata. 
 
Il progetto è nato in Inghilterra nel 2009, e a partire dal 2010 si è esteso ad altri paesi europei partendo da Francia e Austria fino ad arrivare, nel 2019, in Italia, dove è coordinato da CIAL in collaborazione con un gruppo di lavoro europeo. Ogni lattina vale! vuole promuovere la raccolta differenziata dell’alluminio nei luoghi pubblici e finora, in Italia, si è svolto in occasione del Moto GP di Misano Adriatico a settembre e della festa dell’Arrancabirra a ottobre. Durante questi due eventi CIAL ha proposto una raccolta di lattine usate stimolando la partecipazione del pubblico in modo coinvolgente e partecipativo. 
 
Puoi trovare una gallery di immagini a questo link: https://www.cial.it/ognilattinavale/
Riciclo
Best Practice